Syntegra

Offerta integrata di soluzioni IT, TLC, printing e operatore.

Syntegra nasce dall’esigenza di riassumere le esperienze in settori diversi ma attigui per fornire un’offerta digitale, che comprenda soluzioni e servizi in armonixca composizione. Syntegra è unica, comprensibile, scalabile, chiara e sicura per le aziende, ovvero per i nostri veri datori di lavoro.
My Voice ha visto la prima luce nel 2010 a Bologna, terra originaria di Guglielmo Marconi e della prima storica Università al mondo, con la parte dedicata alle Telecomunicazioni. Quattro anni più tardi è stata incorporata la parte sistemistica informatica e nel 2017 ha acquisito Cassetta Solutions Service, storica realtà romagnola il cui core business è rivolto all’assistenza del mondo printing.
Oggi è emersa forte l’esigenza di riassumere le nostre esperienze, i nostri servizi e un’innovativa assistenza tecnica in un unico centro di responsabilità, capace di rispondere alle esigenze dei clienti con costi chiari e programmabili ogni anno.
Non molti anni fà il panorama del mondo ICT era infatti dominato da aziende verticali e specializzate in un unico settore. Ora Syntegra testimonia un punto di svolta un radicale cambiamento nell’approccio essendo variato lo scenario soprattutto nel panorama italiano. L’articolato mondo delle soluzioni trova il naturale sbocco in una suite di servizi, assistenza tecnica integrati in maniera sapiente con una formula innovativa, chiara ed efficace.
La sfida che oggi portiamo sul mercato è quella di costruire un abito su misura per le esigenze delle aziende, che hanno bisogno di strumenti rapidi e monitorabili per garantire una rete sicura e un’assistenza all’altezza.
Le stelline al merito sono rappresentate dal numero e dalla qualità delle certificazioni tecniche e commerciali che tutto lo Staff di My Voice consegue con regolarità e a rotazione. Così facendo, i nostri tecnici sono sempre aggiornati e forniscono un’assistenza a livelli eccelsi rispetto agli standard internazionali che adottano i big player del panorama dell’ICT mondiale: da Cisco a Microsoft, VMware, Veeam, Wtachguard, Avaya etc.
Avere un unico centro di responsabilità costituito da tecnici esperti e certificati che hanno i medesimi strumenti di assistenza e di monitoraggio sui servizi offerti rappresenta un vantaggio a dir poco significativo per ogni azienda.
In Syntegra si riassume tutto lo sforzo di interpretare l’evoluzione della tecnologia al servizio dei bisogni dell’azienda di domani, un’impresa dinamica efficiente che abbia la spina dorsale, dritta e salda con i servizi ICT e capacità di concentrarsi sul suo core business
Syntegra ha anche lo scopo di far crescere la cultura in ogni azienda del valore del Patrimonio del dato e può rappresentare un indicatore delle potenzialità di crescita di ogni azienda nel suo settore.

The best is yet to come,
Massimiliano Corradini
CEO Gruppo My Voice

Massimiliano Corradini
CEO Gruppo My Voice

SYNTEGRA

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WHAT

WHY

HOW

Cos'è SYNTEGRA

L’esperienza maturata in quasi un decennio di attività sul campo ha spinto My Voice a sviluppare una soluzione scalabile, modulare con funzioni diverse ma perfettamente integrate tra loro per ogni azienda.
Syntegra si pone l’obiettivo di fornire uno strumento di facile lettura e comprensione per chiunque voglia un riferimento unico tra i diversi campi ma che inevitabilmente devono fornire un pari livello di servizio e di soddisfazione.
Se la tua azienda ha un IT manager, un gruppo o un qualche delegato la cui mansione è la risoluzione dei problemi delle reti e delle Telecomunicazioni in azienda, Syntegra ti accompagna con un supporto costante e continuativo, fornendoti un utile e continuo aiuto in tutti i reparti nei quali tu hai bisogno.
Syntegra rappresenta infatti la perfetta sintesi sia per chi ha esperti tecnici in azienda sia per chi deve essere accompagnato, passo dopo passo, per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La crescente complessità delle reti, cui noi tutti siamo inevitabilmente legati, rende sempre più imprescindibile la presenza nelle imprese di figure tecniche specializzate, capaci di scegliere le migliori soluzioni tecnologiche per la propria realtà.
Il ruolo del Centro Elaborazione con il suo staff e, oggi con il passare del tempo, dell’IT Manager sono sempre più centrali come figure manageriali in grado di selezionare i system integrator che sappiano accompagnare la crescita tecnologica di un’azienda.
A maggior ragione per le piccole realtà che non hanno tale figura, sarà compito fondamentale del system integrator fare in modo che il cammino sia sempre più virtuoso.
Le certificazioni personali dei tecnici rappresentano la sicurezza di operare con processi standard certificati a livello mondiale. Questi risultati indicano che la struttura sarà gestita con i massimi livelli di sicurezza e performance in ogni settore.
In Syntegra sono presenti due anime: da un lato le soluzioni proposte con i brand mondiali leader dei vari settori digitali, dall’altro i servizi il cui cuore è rappresentato dall’assistenza tecnica con alti livelli di efficacia proattività e sicurezza.
Le aziende oggi chiedono a gran voce alti livelli di servizi e acquistano in outsourcing i servizi necessari per correre concentrandosi sul proprio core business. Non vogliono infatti essere proprietarie di macchine, attrezzature con la connessa gestione dei cespiti, di conseguenza mutano gli stati patrimoniali che tra le immobilizzazioni vedono comparire sempre meno capannoni immobili e attrezzature non connesse all’attività caratteristica.
In fondo, in tutti i campi del nostro vivere quotidiano, si vuole fruire di servizi dalla musica everywhere you are con piattaforme su cloud, alla visione di servizi in streaming a soluzioni di condivisione su spazi dedicati accessibili da diversi dispositivi ovunque ci sia una connessione su Internet.
Syntegra comprende quindi soluzioni di vendita, progetti integrati con formula MY e servizi con assistenza tecnica a canone con formula SY.
Siamo perfettamente consci che questa prima edizione di Syntegra avrà un peso che si sposterà verso la componente servizi con relativa assistenza e siamo sicuri di interpretare in questo le esigenze delle aziende che crescono.

Perché SYNTEGRA

L’esperienza maturata in quasi un decennio di attività sul campo ha spinto My Voice a sviluppare una soluzione scalabile, modulare con funzioni diverse ma perfettamente integrate tra loro per ogni azienda.
Syntegra si pone l’obiettivo di fornire uno strumento di facile lettura e comprensione per chiunque voglia un riferimento unico tra i diversi campi ma che inevitabilmente devono fornire un pari livello di servizio e di soddisfazione.
Se la tua azienda ha un IT manager, un gruppo o un qualche delegato la cui mansione è la risoluzione dei problemi delle reti e delle Telecomunicazioni in azienda, Syntegra ti accompagna con un supporto costante e continuativo, fornendoti un utile e continuo aiuto in tutti i reparti nei quali tu hai bisogno.
Syntegra rappresenta infatti la perfetta sintesi sia per chi ha esperti tecnici in azienda sia per chi deve essere accompagnato, passo dopo passo, per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La crescente complessità delle reti, cui noi tutti siamo inevitabilmente legati, rende sempre più imprescindibile la presenza nelle imprese di figure tecniche specializzate, capaci di scegliere le migliori soluzioni tecnologiche per la propria realtà.
Il ruolo del Centro Elaborazione con il suo staff e, oggi con il passare del tempo, dell’IT Manager sono sempre più centrali come figure manageriali in grado di selezionare i system integrator che sappiano accompagnare la crescita tecnologica di un’azienda.
A maggior ragione per le piccole realtà che non hanno tale figura, sarà compito fondamentale del system integrator fare in modo che il cammino sia sempre più virtuoso.
Le certificazioni personali dei tecnici rappresentano la sicurezza di operare con processi standard certificati a livello mondiale. Questi risultati indicano che la struttura sarà gestita con i massimi livelli di sicurezza e performance in ogni settore.
In Syntegra sono presenti due anime: da un lato le soluzioni proposte con i brand mondiali leader dei vari settori digitali, dall’altro i servizi il cui cuore è rappresentato dall’assistenza tecnica con alti livelli di efficacia proattività e sicurezza.
Le aziende oggi chiedono a gran voce alti livelli di servizi e acquistano in outsourcing i servizi necessari per correre concentrandosi sul proprio core business. Non vogliono infatti essere proprietarie di macchine, attrezzature con la connessa gestione dei cespiti, di conseguenza mutano gli stati patrimoniali che tra le immobilizzazioni vedono comparire sempre meno capannoni immobili e attrezzature non connesse all’attività caratteristica.
In fondo, in tutti i campi del nostro vivere quotidiano, si vuole fruire di servizi dalla musica everywhere you are con piattaforme su cloud, alla visione di servizi in streaming a soluzioni di condivisione su spazi dedicati accessibili da diversi dispositivi ovunque ci sia una connessione su Internet.
Syntegra comprende quindi soluzioni di vendita, progetti integrati con formula MY e servizi con assistenza tecnica a canone con formula SY.
Siamo perfettamente consci che questa prima edizione di Syntegra avrà un peso che si sposterà verso la componente servizi con relativa assistenza e siamo sicuri di interpretare in questo le esigenze delle aziende che crescono.

come si legge l'offerta

Quando abbiamo creato Syntegra, abbiamo pensato a cosa può essere utile per le aziende nel panorama di oggi.
Il cuore dell’offerta My Voice e l’originalità sono rappresentati da Syntegra Servizi con al centro un’assistenza tecnica pro-attiva in grado di monitorare ogni singolo punto della rete dei clienti. Intorno c’è il mondo ICT con soluzioni e progetti sapientemente costruiti intorno alle esigenze dell’azienda di oggi.
Per semplificare la lettura dell’offerta, abbiamo deciso di identificare le due componenti con delle sigle mirate:

 SY: Soluzioni  – MY: Servizi

My Security

My Server

My Desk

My Network

 

SERVIZIO BASIC PREMIUM ENTREPRISE
Supporto tecnico su Firewall, Antivirus e Antispam
Assistenza remota
Installazione nuove licenze firewall, antivirus e Antispam (prezzo licenze escluso)
Personalizzazione, creazione e modifica di policy di sicurezza su Firewall, Antivirus & Antispam
Installazione nuove licenze firewall, antivirus e Antispam (prezzo licenze escluso)
Prevenzione minacce 0 day con policy avanzate (cryptlocker e Advance Persistent Threat)
Gestione esclusioni/inclusioni siti internet/software nocivi (whitelist/blacklist)
Gestione traffico internet, Gestione proxy webfiltering e VPN
Monitoraggio in tempo reale di tutto il traffico internet e delle minacce bloccate (N.O.C)
Tuning ed ottimizzazione del bandwidth in base alle esigenze
Servizio di scansione e rimozione malware
Aggiornamenti firmware e patch di sicurezza (Firewall, Antivirus & Antispam)
Report programmati sullo stato della sicurezza e della manutenzione
Fornitura hardware sostitutivo

Supporto tecnico del vendor (RMA)
SERVIZIO BASIC PREMIUM ENTREPRISE
Supporto tecnico su Servers fisici e virtuali
Test stabilità componenti hardware
Assistenza remota
Manutenzione e gestione di risorse virtuali su datacenter VMware e HyperV (vCpu,vRam,vNic & vHd)
Monitoraggio proattivo sullo stato dei servers fisici/virtuali e dei loro componenti
(Hardware, Software & Servizi Critici) e sull’uso delle risorse servers (N.O.C)
Gestione permessi/accessi fileservers
Gestione utenti servers (reset password, modifica attributi, creazione/cancellazione utenti)
Gestione mailbox server di posta (reset password, modifica capienza, creazione/cancellazione mailbox)
Aggiornamenti drivers, firmware e patch di sicurezza sistema operativo (Servers Fisici e Virtuali)
Distribuzione centralizzata di applicativi ed aggiornamenti
Blocco di applicazioni indesiderate
Gestione e Monitoraggio dei backup “on-premesis” dei servers e recupero files/email
Report programmati sullo stato dell’infrastruttura IT e della manutenzione ordinaria
Inventario hardware
Inventario software
Fornitura hardware sostitutivo
Supporto tecnico del vendor (RMA)
Installazione dispositivi di stampa centralizzati
Monitoraggio e gestione UPS
SERVIZIO BASIC PREMIUM ENTREPRISE
Supporto tecnico su computer fisici
Test stabilità componenti hardware
Assistenza remota
Monitoraggio proattivo sullo stato dei computers e dei loro componenti Hardware e Software (N.O.C.)
Assistenza su problematiche di accesso alla rete locale/internet (non dipendenti dal provider)
Assistenza su problematiche inerenti al sistema operativo, drive, Microsoft Office, posta elettronica
Assistenza e aggiornamenti su problematiche dovute a software di terze parti (software gestionali, applicazioni)
Aggiornamenti drivers, firmware e patch di sicurezza sistema operativo
Installazione e configurazione stampanti e periferiche esterne (scanner, lettori smartcad, dischi usb, device vari)
Configurazione Backup del computer su dispositivi esterni
Configurazione account di posta dispositivi mobili
Assistenza su VPN client gestite da My-voice
Inventario hardware
Inventario software
Report programmati sullo stato dei computers e della manutenzione ordinaria
Fornitura hardware sostitutivo
Supporto tecnico del vendor (RMA)
Installazione dispositivi di stampa
SERVIZIO BASIC PREMIUM ENTREPRISE

Supporto tecnico su apparati di rete quali switch, router, AP e WLC (esclusi routers/switchs del provider)

Gestione traffico rete ethernet e wireless
Gestione indirizzamento IP reti VLAN con DHCP centralizzato
Tuning e ottimizzazione del bandwidth ethernet e wireless
Aggiunta, modifica e rimozione di VLAN o SSID wireless
Aggiornamenti firmware e patch di sicurezza dispositivi di rete (switch, routers, AP e WLC)
Fornitura hardware sostitutivo
Monitoraggio proattivo sullo stato degli switch, routers, AP e WLC (N.O.C.) opzione a pagamento AUVIK
Supporto tecnico del vendor (RMA)
N

è il modello del system integrator al tuo fianco

N

evolve nel tempo con le tue esigenze aziendali e con il futuro della tecnlogia.

N

al centro la tua sicurezza

N

è modulabile, scalabile, configurabile come un vestito cucito sulle tue misure

N

non invecchia mai. È sempre aggiornata.

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