Networking

Network Management

Network Management

Le prestazioni della rete si riducono con il passare degli anni. Pertanto, è essenziale avere a disposizione uno strumento di gestione della rete che consenta di avere una disponibilità del 99,9% delle risorse per le applicazioni Business-Critical.
La più grande sfida della gestione della rete consiste infatti nell’identificare proattivamente i guasti prima che questi incidano sulla qualità dei servizi a cui accedono gli utenti. Non si tratta solo di guasti ma anche monitoraggio delle prestazioni e del ripristino delle configurazioni, intervenendo prima del disservizio o in un tempo non percepibile dall’utente.
Le configurazioni di rete sono importanti perché influiscono sulla sicurezza, l’affidabilità e la qualità del servizio fornito. Secondo un sondaggio quasi il 50% dei professionisti IT ha convenuto che le modifiche alle configurazioni di rete causano frequenti interruzioni ai servizi.
Considerato l’attuale complessità delle reti e la quantità di eventi che si verificano, per le aziende è diventato indispensabile avere la propria rete sotto controllo da un sistema NOC (Network Operations Center).
Syntegra ha un proprio NOC che consente di gestire il management e gli alert in tempo reale, monitorando la rete e le sue prestazioni e intercettando i guasti. .

Il Network Operations Center presenta queste funzionalità:

Z

dashboard di monitoraggio della rete e dei fattori che ne influenzano le prestazioni;

Z

notifiche proattive e attivazione automatica degli allarmi;

Z

gestione dei conflitti delle porte di accesso delle reti;

Z

controllo dell’accesso degli utenti e notifiche tempestive sui cambiamenti di stato;

Z

gestione delle modifiche delle configurazioni e i backup;

Z

gestione del provisioning di rete con la valutazione del carico di rete previsto.

LAN e WAN Infrastructure

Wireless Infrastructure

Network Management

Network Assessment